Il neosindaco di New York riceverà lo stipendio in Bitcoin.

Conio Team
Conio Blog
Published in
2 min readNov 19, 2021

--

Fonte: BBC

Iscriviti alla newsletter

Il neoeletto sindaco di New York Eric Adams ha comunicato che riceverà i suoi primi tre stipendi in Bitcoin. Ha annunciato inoltre l’intenzione di rendere la sua città un “centro di riferimento per l’industria delle criptovalute” a partire dal suo insediamento a gennaio, e di voler introdurre l’insegnamento di queste tecnologie nelle scuole.

L’annuncio del neosindaco è arrivato in risposta al tweet del primo cittadino di Miami, Francis Suarez, in cui annunciava che avrebbe percepito il suo primo stipendio in Bitcoin.

Adams, primo cittadino di NY, sollevò la prospettiva di una competizione tra le due città già dopo aver vinto la nomination democratica a sindaco a giugno, dichiarando nel discorso di vittoria che la città sarebbe diventata “il centro dei Bitcoin” e “il centro di tutta la tecnologia”. “Miami, hai avuto il tuo turno”, aggiunse.

I sindaci di Miami e New York si uniscono a quelli di Tampa e Jackson i quali hanno annunciato a loro volta di voler ricevere o convertire il loro stipendio in Bitcoin.

Il sindaco di Miami Suarez, recentemente rieletto, ha già dimostrato la sua fiducia in Bitcoin. I piani annunciati ad inizio anno puntano a trasformare Miami in un hub tecnologico e finanziario per Bitcoin ed il mining, che potrà sfruttare la grande quantità di energia verde della città.

Per farlo, il sindaco Suarez ha annunciato di voler attuare le “normative cripto più progressiste”. Proprio quest’anno si è svolta a Miami la più grande e storica conferenza del settore “Bitcoin Conference”, che ha attirato il più alto numero di partecipanti dalla sua prima edizione.

Scarica l’app

--

--