Il Bitcoin corre ad Indianapolis.

Conio Team
Conio Blog
Published in
1 min readMay 21, 2021

--

Fonte: CbsSport

Iscriviti alla Newsletter

Domenica 30 maggio si è corsa la 500 miglia di Indianapolis che ha visto arrivare all’ottavo posto la Bitcoin Car di Rinus VeeKay.

Ed Carpenter Racing aveva annunciato, nei mesi scorsi, una partnership “decentralizzata” con la comunità di Bitcoin, per sponsorizzare la Chevrolet n. 21.

L’idea era di permettere a tutta la comunità di Bitcoin di contribuire alla sponsorizzazione della vettura in modo decentralizzato sfruttando la rete Bitcoin per ricevere i pagamenti. La sponsorizzazione è stata finanziata da questo speciale crowdfunding, in collaborazione con la società Strike, al fine di raccogliere fondi per l’auto. Strike ha gestito tutti i pagamenti e le donazioni, fornendo un codice QR unico a cui destinare i fondi.

“Non potrei essere più entusiasta: questo progetto sia diventando realtà. Portare la mia passione per Bitcoin nel nostro settore è un avvenimento storico”, ha detto l’amministratore della società, in un comunicato stampa del team.

Ed Carpenter Racing è anche la prima squadra della NTT INDYCAR Series a offrire Bitcoin come opzione di pagamento per i suoi dipendenti.

Scarica l’app

--

--