Hong Kong approva il primo ETF su Bitcoin del paese.

Conio Team
Conio Blog
Published in
1 min readApr 15, 2024

--

Hong Kong ha approvato il primo exchange-traded fund (ETF) su Bitcoin della città, secondo quanto riportato dalla Securities and Futures Commission (SFC). L’ETF sarà gestito da China Asset Management (Hong Kong) e da altri richiedenti.

China Asset Management (Hong Kong) ha collaborato con OSL Digital Securities e BOC International Prudential Trusteeship per emettere ETF su Bitcoin e Ether. La notizia è stata annunciata ufficialmente dalla SFC.

L’introduzione di questo ETF, che fornisce un accesso diretto al valore di mercato di Bitcoin, è previsto possa rafforzare la posizione di Hong Kong come uno dei principali hub mondiali per il trading e l’investimento in criptovalute.

L’ETF su Bitcoin potrebbe generare una richiesta fino a 25 miliardi di dollari, secondo quanto stimato da Matrixport, fornendo ai trader in Cina un accesso più diretto agli asset digitali.

A seguito dell’annuncio, il prezzo del Bitcoin ha superato i 66.500 dollari USA, contribuendo al rimbalzo della criptovaluta dopo essere scesa sotto i 63.000 dollari durante il fine settimana.

--

--